en
en

Chi Siamo

Domenico Siano fonda Donisia nel 1975

ma le radici della sua passione per questo mestiere sono molto più profonde: negli anni 20 il nonno ha una bottega calzolaia e tramanda il mestiere al figlio Nicola.

1975

Siamo tra le due guerre e le pelli, essendo un bene prezioso, vanno tagliate con attenzione e cura: è grazie all’esperienza nel laboratorio di famiglia che Domenico si appassiona all’arte di piazzare e tagliare.

In seguito all'incontro con un sarto,

Domenico si avvicina al mondo dell’abbigliamento uomo e inizia il suo apprendistato. Quando una cugina insiste alle sue resistenze nel confezionarle un tailleur, scopre il fascino dell’abbigliamento donna.

Dopo diversi anni di esperienza in note aziende del settore, decide di avviare una propria realtá. Si tratta inizialmente di un laboratorio conto terzi che, nel corso tempo, ha instaurato rapporti continuativi con i maggiori marchi del Prêt à Porter internazionale.

Negli ultimi anni l’azienda è passata nelle mani del figlio Gianfranco e, grazie al prezioso supporto dello staff tecnico, Donisia è oggi in grado di soddisfare le più diverse esigenze di qualità e stile, producendo linee a diversi livelli di costo, seguendo clienti italiani e stranieri, ma sempre ponendo l’accento sull’estrema cura relativa agli aspetti tecnici.

How can a product that needs to be sown, grown, harvested, combed, spun, knitted, cut and stitched, finished, printed, labelled, packaged and transported cost a couple of Euros?
Li Edelkoort

Nel corso del tempo, abbiamo instaurato rapporti continuativi con i maggiori marchi del Prêt à Porter internazionale.

Le nostre collaborazioni:

Agnona, Aquilano Rimondi, Giorgio Armani, Roberto Cavalli, Dolce & Gabbana, Donna Karan, Faconnable, Salvatore Ferragamo, Givenchy, Invicta, Krizia, La Rinascente, Larusmiani, Longchamp, Mila Schon, Paul & Shark, Piazza Sempione, Ports 1961, Proenza Schouler, Emilio Pucci, Romeo Gigli, Tod’s, Trussardi, Valentino, Lucio Vanotti, Versace, Yudashkin…

Oggi

In Donisia lavorano con uguale passione e coinvolgimento maestranze esperte e giovani risorse.

Contiamo un ufficio modellistico che opera sia in cartaceo che in cad, un team di prototipiste, una sala taglio, una responsabile di produzione con il suo gruppo di confezionisti, una sala stiro, una responsabile del controllo qualità e le divisioni logistica e amministrativa. Manteniamo una comunicazione aperta e fluida tra i reparti, al fine di condividere le esigenze dei clienti e renderle centrali nello svolgimento dei nostri processi produttivi.

Il nostro team

Gianfranco General manager
Maria Ufficio acquisti
Teresa Controllo qualità
Olga Modellistica
Roberta Modellistica
Katja Ufficio Cad
Barbara Pianificazione e logistica
Monica Taglio
Desirè Vanessa Taglio
Maria Sartoria
Mario Carolina Caterina Sartoria
Anna Stiro
Luciano Amministrazione e Finanza