en
en

Servizi

I nostri servizi

La struttura aziendale ci permette di gestire l’intero ciclo produttivo

dal figurino al capo finito, passando attraverso le varie fasi intermedie sia per la realizzazione dei campionari che per le produzioni in serie. Il nostro staff tecnico si distingue per la flessibilità necessaria alla realizzazione dell’intera gamma merceologica dell’abbigliamento donna. Esprimiamo la nostra competenza nella vestibilità del prodotto, nell’attenzione per i dettagli e nella qualità dei materiali impiegati.

Diamo grande importanza ad ogni aspetto e passaggio della produzione, che è gestita da esperte mani artigiane e seguita in ogni sua fase al fine di garantire un fluido scambio di informazioni.

Ricerca materiali

Grazie a consolidati rapporti di collaborazione con importanti aziende del settore, in Donisia affianchiamo i designer nella selezione di nuovi tessuti e materiali offrendo consulenza durante la fase di ricerca.  Rispetto ai modelli da produrre poniamo sempre una particolare attenzione agli aspetti qualitativi e funzionali dei materiali scelti.

Modellistica

La competenza del proprio staff modellistico pone Donisia ai massimi livelli nel panorama dell’abbigliamento donna. La tradizione sartoriale Italiana, nella sua concezione moderna, sta alla base della consulenza tecnica offerta; i cartamodelli garantiscono sempre una perfetta vestibilità del capo finito.

Sviluppo & Piazzamento

Le fasi di sviluppo delle taglie e di preparazione dei grafici per il taglio sono eseguite attraverso l’utilizzo della più recente versione del software Lectra Systemes. Donisia è in grado di offrire un servizio specifico di sviluppo e piazzamento, prescindente la successiva fase produttiva.

Prototipia

I prototipi sono realizzati da modelli prodotti internamente o forniti dai clienti. Ad ogni capo creato alleghiamo una dettagliata relazione sulle caratteristiche tecniche e sulle problematiche produttive del modello. All’occorrenza in Donisia ci occupiamo anche dello sdifettamento di capi di terze parti.

Produzione

La nostra flessibilità ci permette di gestire commesse di quantitativi variabili con un ciclo produttivo medio di 5 settimane, sempre nel rispetto degli standard che ci caratterizzano. Riponiamo una particolare cura nel controllo qualitativo di tutte le fasi produttive e una grande attenzione nel collaudo finale di ogni capo realizzato.

Imballaggio & Spedizione

Realizziamo l’imballaggio dei singoli capi in modo da mantenere la pulizia e la freschezza dello stiro fino alla destinazione finale. Gli anni di esperienza maturati ci garantiscono una proficua collaborazione con i principali spedizionieri internazionali.